Materie prime

La qualità è un carattere distintivo di ogni camicia Coral. Chiaramente la sua ricerca non può chiudersi ciecamente sul nostro brand, ma interessa l’intera catena produttiva che porterà solo in fine ad un capo perfettamente in linea con gli elevati standard dettati dalla moda Made in Italy. Per questo motivo la camiceria Coral ha selezionato con molta attenzione i propri suppliers con i quali ormai corrisponde rapporti professionali da decine di anni. I nostri fornitori, principalmente del territorio nazionale, hanno
una grande esperienza nel loro settore, tra cui anche alcune aziende che vantano una storia secolare.

L’impegno dei fornitori profuso attraverso la ricerca delle migliori materie prime e la creatività nel plasmare le fantasie dei tessuti, con la conseguente selezione da parte del personale Coral, permette ai nostri clienti di scegliere tra una vasta varietà di tessuti che anticipa e segue le tendenze del mercato. Tra queste aziende si annoverano nomi di spicco del settore manifatturiero internazionale, come: Thomas Mason, Tessitura Monti, Albiate, Canclini Tessile S.p.a., Testa e Albini.

Le collezioni di camicie Coral prendono vita da un complesso di tessuti che offrono ventagli cromatici con fantasie dal gusto unico e ricercato ideali per uno stile casual, fino alle intramontabili tinte unite affiancate ai microriga per le eleganti camicie classiche. Oltre l’estetica dei colori, altre peculiarità sono la compattezza, la lucentezza e la resistenza delle armature che rendono il tessuto setoso al tocco e piacevole da indossare come se fosse una seconda pelle. Trame che spaziano dal popeline al twill, dal caratteristico intreccio dell’oxford all’elegante spinato e dalla leggerezza del fil-a-fil fino alla calda flanella. I connotati dei capi realizzati con questi tessuti non cambiano nel tempo, mantenendo la propria setosità dopo ogni lavaggio grazie all’uso di materie prime di qualità come il cotone, il lino e il misto lino o di pregiati filati doppio ritorto e di seta.